Ufficio accoglienza turistica

P.zza Castello 31/A, 13878 Candelo (Piemonte, BI)
tel. 0152536728 - fax 0152538957

Aperto tutti i giorni grazie ai volontari della Pro Loco di Candelo
orari: 9.30-12.30 \ 15.00-18.00

Situato proprio all'ingresso del borgo medievale, accanto alla monumentale “Torre Porta”, l’ufficio è aperto tutti i giorni, grazie all'impegno dei volontari della Pro Loco di Candelo, offre gratuitamente informazioni ai visitatori (ristorazione, ricettività, eventi, servizi...).
Distribuisce inoltre materiale illustrativo e promozionale non solo sul Ricetto, ma anche su tutto il Biellese.

Presso l’Ufficio Accoglienza è possibile trovare un fornito bookshop, tanti gadget del borgo, cartoline di Candelo, DVD video, calendari con le immagini del Ricetto e tanto altro...


Visite guidate e laboratori didattici


L'Associazione Turistica Pro Loco Candelo propone visite guidate, itinerari turistici e didattici allo scopo di valorizzare i patrimoni che maggiormente hanno contribuito a rendere Candelo una delle mete turistico-culturali più apprezzate del Biellese.

Visite per adulti, gruppi e comitive
Visite guidate in lingua italiana e straniera (inglese, francese, tedesco e olandese) oltre che in lingua dei segni al Ricetto di Candelo. Possibilità di visite guidate anche alle chiese di Candelo e alla scoperta del territorio comunale fuori le mura, oltre che naturalistiche al parco della Baraggia.

Per le scolaresche: a scuola di Medioevo 
Per le scuole, la visita guidata al Ricetto-Museo di Candelo può essere accompagnata anche da attività specifiche con laboratori didattici. La scelta è ampia e comprende esercitazioni legate all'ambiente storico/naturalistico, al gioco e all'orienteering, sotto la guida di personale specializzato. I laboratori sono strutturati secondo diversi livelli di abilità.

Info e prenotazioni: www.prolococandelo.it