IL RICETTO DI CANDELO, UNO DEI 100 BORGHI PIÙ BELLI - Candelo, con il suo medievale Ricetto, fin dalla prima edizione del 2001, entra nel club de I Borghi più Belli d'Italia, iniziativa della Consulta Turismo dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).



CANDELO: BANDIERA ARANCIONE TOURING - Un riconoscimento importante di qualità e sostenibilità dell'accoglienza turistica, che questi comuni hanno conquistato superando oltre 130 rigorosi parametri di valutazione previsti dal Touring Club Italiano.



CANDELO TRA I BORGHI SOSTENIBILI DEL PIEMONTE - Il progetto Borghi Sostenibili del Piemonte nasce per volontà della Regione Piemonte dall'incontro tra una rete di 10 comuni, appartenenti a "I Borghi autentici d'Italia" e "I Borghi più belli d'Italia".



CANDELO MERAVIGLIA ITALIANA - Una selezione a livello nazionale di 1000 tra siti paesaggistici e manifestazioni di carattere culturale a cui viene conferito il marchio "Meraviglia Italiana".



CANDELO, PRO LOCO E FAI- Candelo e il Ricetto rientrano tra i luoghi convenzionati FAI. Per i possessori della tessera FAI sconti riservati in occasione delle grandi manifestazioni all'interno del borgo medievale (per informazioni sui biglietti rivolgersi a Pro Loco Candelo o agli organizzatori degli eventi).

Foto di: Zar91